Dall’acqua di Sant’Elena Sannita (Is) lo Stappi Bitter Rosso Analcolico!

7 agosto 2022 (di Fosca Colli e Marco Baroni) – Quando si pensa a Sant’Elena Sannita (IS), oltre che agli arrotini e al profumo con il suo Museo la mente corre all’acqua. L’acqua qui ha da sempre un posto centrale e non è un caso che da tempi immemori le fontane del borgo sono un punto nevralgico per incontrarsi oltre che per dissetarsi.

stappi bitter - bottiglietta - piccola

Tuttavia, l’acqua è anche un elemento fondamentale di base per tante altre bevande e questo lo stabilimento Di Iorio di Sant’Elena Sannita lo sa bene, tant’è che negli anni ne ha create tante tutte gustose ed economiche come lo Stappi Bitter Rosso Analcolico. Da qualche tempo, lo stabilimento è sbarcato anche su Amazon ed è risultata una mossa vincente per allargare il proprio mercato e far conoscere i suoi prodotti.

Ma non si è limitato ad Amazon Italia, infatti è presente anche su Amazon Usa e non solo. Una strategia di marketing che ha fatto sì che il nome di Sant’Elena Sannita fosse sempre più noto anche al di là dei confini nazionali. In Italia, ci sono logiche di mercato di “cartello” che nel mondo “reale” rappresentano un ostacolo non sempre facilmente sormontabile (ad esempio, questo è il motivo per il quale è difficile trovare l’acqua Molisia a Roma…).

Ma il web in tali casi è la soluzione, perché supera i confini e consente ad una azienda di raggiungere un utente e ad un utente di raggiungere quel che offre l’azienda.

Stappi Bitter Rosso Analcolico, perfetto per i cocktail

Come abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, lo stabilimento Di Iorio non si limita all’acqua frizzante o meno che sia. Ha una collana di bevande gustose a marchio “Stappi”. Tra questi sta spopolando per il mondo lo Stappi Bitter Rosso Analcolico apprezzatissimo per il suo sapore e soprattutto per il fatto che si può usare come elemento base per dissetanti e fantasiosi cocktail. Insomma si tratta del segreto per un drink happy hour senza alcol.‎

stappi bitter, acqua

È l’ideale per chi non vuole rinunciare all’ora dell’aperitivo, ad un qualcosa che dia soddisfazione al palato oltre che alla vista.‎ Per uno spritz color rubino lo Stappi Bitter Rosso Analcolico è perfetto: basta aggiungere del seltzer e una fetta di arancio. Risulta leggermente più dolce del Campari o dell’Aperol, ma è assolutamente da provare.‎

Di questo prodotto molisano si è occupato recentemente anche il celebre sito web Bon Appétit (della altrettanto famosissima casa editrice statunitense Condé Nast), specializzato nel far conoscere prodotti gastronomici e bevande di qualità, che lo ha etichettato in un suo lungo articolo come “Altamente Raccomandato”.

Quanto costa, come e dove comprare lo Stappi Bitter Rosso Analcolico?

Ma se non si vive in Molise o in non si trova nel proprio market, come fare per procurarselo? Facile! Basta andare su Amazon e ordinarne il quantitativo che si preferisce di Stappi Bitter Rosso Analcolico.

Per quanto riguarda il prezzo, è veramente conveniente ed alla portata di tutti. Infatti una confezione (dal peso da 5 chili) da ben 24 bottiglie da 100 ml costa 18,24€ (ossia appena 0,76€ a bottiglietta). Quindi, considerato la sua economicità, se ne potrebbe fare una buona scorta per gustarselo quando si vuole, durante una festa, da soli con gli amici. Una volta ordinato, si pochissimi giorni si riceve a casa (anche in un giorno, se si avesse un account Amazon Prime).

Lo stile dello Stappi Red Bitter è quello che ricorda i suoi più noti competitor. È rosso rubino con un sapore speziato come deve essere, considerato che è frutto dell’incontro tra la maestria degli speziali europei e gli aromi d’oriente. Un incontro avvenuto, per la prima volta, verso la fine dell’800.

È una bevanda simbolo di un preciso stile di vita e di convivialità; si lega indissolubilmente al sempre più famoso momento dell’aperitivo in stile italiano ed è ingrediente di base perfetto per molti famosi cocktail (Negroni, Americano). Ideale da consumarsi prima dei pasti per stuzzicare l’appetito.

Cosa dicono gli utenti dello Stappi Bitter Rosso Analcolico?

Chi ha avuto già modo di berlo ne sono entusiasti. Ovviamente si deve sempre considerare che è diretto ad un pubblico che preferisce bevande “soft” e non superalcolici o che per vari motivi (anche di lavoro) non possono bere alcolici.

Ecco di seguito qualche commento su Amazon da parte di chi lo ha comprato e recensito:

Guido P., 5 stelle su 5: “Buonissimo a livello degli analcolici più noti. Mi piacere un po’ di più nella bottiglietta”.

Evaristo, 5 stelle su 5: “È molto buono rinfrescante mi sono trovato molto bene dato che ho acquistato il prodotto 2 volte”.

Sergio e Tiziana, 4 stelle su 5: “Noi non lo conoscevamo, ma abbiamo avuto modo di apprezzarne il sapore delicato e la scorrevolezza. Insomma un aperitivo diverso e, secondo i gusti, anche migliore di competitors più blasonati”.

Tirando le somme, se si sta lontano da Sant’Elena Sannita la si può avere sempre vicina nel cuore mentre si assapora lo Stappi Bitter Rosso Analcolico che nasce dalle sue sorgenti fresche e pure.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.