Sant’Elena Sannita (Is), le mascherine di carnevale invadono il borgo!

9 febbraio 2024 (di Fosca Colli) – Il carnevale impazza in tutta Italia e anche a Sant’Elena Sannita non mancano le mascherine. Nella giornata di venerdì 9 febbraio tanti bambini si sono ritrovati per inondare di allegria le piazzette e le vie del paese con una sfilata piccola, ma vivacemente chiassosa.

Armati di buste piene di coriandoli, ne hanno lanciate manciate sia verso i passanti sia a chi si affacciava per vedere cosa fosse tutto quell’improvviso vociare. Il silenzio che di solito avvolge le case è stato così simpaticamente infranto da una manifestazione spontanea.

I bambini sono stati accompagnati nel loro pellegrinare da alcuni parenti. Il bimbo più piccolo, vestito da coccinella, è stato portato in braccio dalla mamma.

Hanno anche scampanellato e bussato al portone del B&B Stella del Nord, in piazzetta Achille Verdile, dove c’è lo Sporto Tiglio, e chi era corso per aprire si è trovato sommerso da tanti pezzettini di carta colorati mentre tutti ridevano a crepapelle per il divertente scherzo. Una visita a sorpresa molto apprezzata!

Il folto gruppo di piccoli festeggianti ha sfoggiato con orgoglio tanti diversi costumi di carnevale: c’era la spagnola con un’ampia gonna nera con le balze rosse, un temibile pirata con tanto di cappellaccio, due principesse, l’Uomo Ragno, un Super Eroe e altri ancora.

Tra risate, gridolini, corse avanti e indietro a perdifiato, il variopinto corteo di carnevale ha proseguito il suo cammino verso le successive tappe in direzione Santa Maria in cerca di altre “vittime” da sbeffeggiare.

Una iniziativa, quella di questa sfilata di carnevale improvvisata per le strade di Sant’Elena Sannita, veramente bella ed è da elogiare che mamme, zie e papà li abbiano pazientemente accompagnati dal primo all’ultimo secondo nonostante la giornata non sia stata molto bella e assolata come quella dei giorni passati e minacciava pioggia. Una ventata di gioia ed allegria di cui tutti noi siamo grati a questi deliziose mascherine.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.