SS. Cosma e Damiano – Controllo gratis udito Sant’Elena Sannita (IS)

(Sito web di Sant’Elena Sannita – 24 settembre 2020) – Il sentire è un bene prezioso per questo si deve sempre prestare la massima attenzione al proprio udito. Questo lo spirito per il quale è stata organizzata a Sant’Elena Sannita una giornata di prevenzione durante la quale verrà effettuato un controllo gratuito alle persone di ogni età che vorranno farlo. Per favorire anche chi solitamente si trova lontano dal paese, si è scelta la data del prossimo sabato 26 settembre in coincidenza con le celebrazioni per i Santi Cosma e Damiano.

Celebrazioni per i Santi Cosma e Damiano, tutte le informazioni

udito

In proposito si ricorda che per via delle disposizioni sul Covid non si potrà svolgere la tradizionale e sentita processione fino alla chiesa dedicata ai Santi, ma che comunque si svolgerà, alle ore 7, alle ore 9 e alle ore 11 di domenica 27 settembre, la Santa Messa.

Sabato 26 settembre per San Michele messa alle ore 18.00.

Seppure la processione non ci sarà, i fedeli potranno di loro iniziativa e alla spicciolata (ossia in piccolissimi gruppi di 3 o 4 persone) recarsi a piedi fino al luogo dove si svolgerà la funzione religiosa (per soggiornare, al momento c’è ancora disponibilità presso il B&B Stella del Nord, Tel. 368.3961812 – Possibile, contattando il medesimo numero, richiedere, ad un piccolo costo, un “pranzo al sacco” da portare appresso: iniziativa dell’Associazione I Love Molise).

Controllo gratuito udito, tutte le informazioni

Il controllo dell’udito sarà svolto dall’Auricon Centro Sordità e le visite gratuite ci saranno presso il Municipio (che per qualche giorno ancora si trova in Corso Garibaldi, nei pressi del bar). L’evento si avvale della collaborazione del Comune di Sant’Elena Sannita nell’ambito delle iniziative a favore della prevenzione del benessere della popolazione locale. Si tratta di un servizio importante che consiste in un semplice controllo che darà modo di conoscere le reali condizioni del proprio udito.

Nel caso si accerti una carenza nel sentire, non si sarà costretti a dover acquistare un apparecchio o altro per il miglioramento dell’udito. Proprio per questo, il Comune ha aderito all’iniziativa.

Chi vorrà sottoporsi a questo semplice e rapido esame da parte dell’Auricon Centro Sordità, potrà recarsi senza appuntamento in Municipio il 26 settembre dalle ore 9 alle ore 12.30. Il tutto sarà presso la sala consiliare che si trova al piano terra e che, quindi, è facilmente accessibile anche da chi è in là con gli anni ed ha problemi di deambulazione.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.