Sant’Elena Sannita (Is), Comune in aiuto degli 80enni per le vaccinazioni covid-19

12 febbraio 2021 (di Fosca Colli) – Al via le prenotazioni per le vaccinazioni covid-19 per chi ha un’età superiore agli 80 anni. A partire dal 10 febbraio scorso si sono aperte le adesioni per la vaccinazione anti Covid-19 con i vaccini Pfizer/BioNTech e Moderna attualmente disponibili SOLAMENTE per le seguenti categorie: assistiti molisani domiciliati in Molise che abbiano compiuto gli 80 anni o che compiranno l’80esimo anno di età nel corso del 2021 (tutti i nati prima del 31/12/1941).

Poiché ci si può prenotare unicamente online, il Comune di Sant’Elena Sannita (Is) il Sindaco, Giuseppe Terriaca, ha reso noto che si è organizzato per dare il supporto necessario per le persone anziane residenti nel borgo che non hanno modo di poter seguire la procedura da sole. Per approfittare di questa importante possibilità – che è assolutamente gratuita – basta chiamare il 0874 890059 per fissare un appuntamento in Municipio.

Comunque sia, anche un parente o altro soggetto indicato di seguito, se lo si preferirà, potrà provvedere a fare la prenotazione per conto di un’ottantenne. La compilazione della scheda online di adesione può essere fatta, infatti, anche da un familiare o da tutore o da un altro soggetto che la compila in nome e per conto dell’assistito ultra80enne. Riguardo al contatto telefonico (cellulare) va inserito un numero sul quale perverranno sms sia per la validazione della scheda che per comunicazioni successive riguardo al giorno e luogo di convocazione per la somministrazione del vaccino.

In questo caso si dovrà utilizzare un dispositivo mobile (uno smartphone, un tablet o un computer) e cliccare l’apposito link per la registrazione e prenotazione che è https://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/app/f?p=300:73

Una volta cliccato, si aprirà una pagina in cui si dovranno obbligatoriamente fornire le seguenti informazioni:

– Codice fiscale (obbligatorio) dell’anziano

– Numero di cellulare

– Numero tessera sanitaria

– E-mail

Come si procederà con le vaccinazioni

È bene ricordare che per le vaccinazioni non si seguirà l’ordine cronologico delle prenotazioni, bensì si procederà tenendo conto dell’età della persona che dovrà essere vaccinata. Al completamento dell’adesione, l’interessato o chi ne fa le veci sarà contattato in tempi brevi per l’esecuzione della vaccinazione.

Vaccinazione anti-covid 19

Per chi fosse allettato, fosse non autosufficiente o non avesse modo di potersi recare presso un centro vaccinale neppure essere accompagnato da un familiare la vaccinazione sarà effettuata presso il proprio domicilio. A tal proposito se ricorre tale necessità bisogna ricordarsi di darne comunicazione attraverso la piattaforma al memento della compilazione della richiesta.

Si verrà contattati entro alcuni giorni dal momento della domanda a seconda della diversa programmazione territoriale, e della diversificazione delle categorie prioritarie rispetto l’anzianità. Il vaccino verrà somministrato a cura del personale dell’Azienda Sanitaria della Regione Molise A.S.Re.M., all’uopo formato. Saranno predisposti diversi punti vaccinali al fine di ridurre possibili disagi.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.