Sant’Elena Sannita (Is), 1° Consiglio Comunale d’Autunno

24 settembre 2022 (di Marco Baroni) – Passata l’estate con i suoi tanti eventi, l’Amministrazione municipale guidata dal Sindaco Giuseppe Terriaca ha ripreso a pieno ritmo i lavori. Lavori che, a dire il vero, al Comune di Sant’Elena Sannita neanche con la calda stagione si erano fermati, anche se durante il periodo delle vacanze come è comprensibile si rallenta un pochino.

consiglio comunale, consiglio

Il giovane esecutivo ha iniziato ad operare ufficialmente lo scorso 24 giugno, giorno in cui si è avuto l’insediamento ufficiale degli eletti. Nella prima metà di agosto si era tenuta una seconda assise consiliare per attività di prassi e scadenze da ottemperare.

Adesso è stata la volta del terzo consiglio comunale che ha avuto luogo sabato 24 settembre con inizio alle ore 12. 9 i presenti mentre 2 sono stati gli assenti.

Cosa c’era all’Ordine del Giorno

All’Ordine del Giorno 2 soli punti:

– il primo inerente l’approvazione del verbale della seduta precedente (del 10 agosto);

– il secondo incentrato sul Revisore dei Conti per il triennio 2022/2025.

Si è, così iniziato dall’approvazione del verbale della seduta precedente che ha avuto l’approvazione da parte dei presenti, eccetto 1 consigliere comunale che si è astenuto (probabilmente perché era assente in quella seduta).

Si è, poi, passati al Revisore dei Conti per il triennio 2022/2025. Nello specifico, il consiglio comunale non doveva far altro che prendere atto dell’estrazione a sorte da parte della Prefettura e della nomina del nuovo Revisore dei Conti. Fino a non molto tempo fa, infatti, come ha spiegato rivolto all’assemblea consiliare il Sindaco Terriaca, questa figura professionale veniva semplicemente scelta e nominata, mentre adesso il suo nome si estrae a caso da un’urna.

Chi è il nuovo Revisore dei Conti

Ma chi è il nuovo Revisore dei Conti presso il Comune di Sant’Elena Sannita?

Si tratta di una persona che nell’ambito di un’Amministrazione Pubblica che ha il compito di garantire che l’attività amministrativa sia conforme agli obiettivi stabiliti dalla Legge; quindi esercita la vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria della gestione del Comune e delle istituzioni, verificando la legittimità delle spese e l’esatta riscossione delle entrate.

Il nuovo revisore è il Dottore Commercialista 60enne Pierino Carmine Olivieri, laureato in Economia e Commercio, nato e residente in Molise a Campomarino (CB), con una solida esperienza alle spalle essendo stato, tra l’altro Revisore Contabile dei Conti dell’Unione dei Comuni Montani Volturno Matesina.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.