“Sant’Elena Sannita a tavola”, un piacevole evento che si replicherà in estate

Si organizzeranno anche cene conviviali a “tema” all’aperto

Sant’Elena Sannita (IS) – È partita con i migliori auspici la nuova iniziativa che ha preso vita nel borgo organizzata dall’Associazione santelenese I Love Molise. “Sant’Elena Sannita a tavola” non intende essere un evento che richiama onde oceaniche di persone, bensì mira a coloro che amano gustare delle buone pietanze della tradizione italiana sedute attorno ad un tavolo per scambiare quattro chiacchiere in serenità.

Il 1° appuntamento del 2019 si è svolto sabato 25 maggio presso il Palazzo Fanny, in piazzetta Achille Verdile (Sporto Tiglio), dove ha sede l’Associazione I Love Molise e dove si trova anche il B&B Stella del Nord.

I prossimi appuntamenti sono fissati per la fine di giugno, in luglio e nella prima metà di agosto. Le date sono ancora da fissare, ma solitamente il giorno scelto sarà il sabato o la domenica sera.

Pasta alla chitarra, a tavola
Fasta alla chitarra fatta in occasione della 1a edizione

“Sant’Elena Sannita a tavola” non è un servizio di ristorazione, quindi, ma sono cene conviviali per partecipare alle quali si paga un piccolo costo.

La prima cena era stata riservata ad un max di 6 ospiti, ma con la bella stagione questo numero potrà essere maggiore potendo usufruire della veranda e del giardino anche per gustosi barbecue e serate a “tema”.

Il tutto, lo si ricorda ancora una volta, rientra nella formula del Social Eating (chiamata da taluni anche Home Restaurant): quindi NON si tratta di un ristorante ma solo di un evento nel rispetto della normativa in vigore.

Un’occasione imperdibile per chi vive stabilmente a Sant’Elena e dintorni o che viene  nel borgo per un weekend o per trascorrere le vacanze e non ha voglia di cucinare a casa o spostarsi in qualche località vicina.

Per motivi organizzativi, i bambini sotto ai 12 anni non potranno partecipare alle cene conviviali in quanto non è previsto un menù baby né aree o strutture riservate ai più piccoli.Per informazioni, chiamare il 368 39 61 812 (anche WhatsApp).

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, te. 368.3961812, nel pieno centro storico e a 2 minuti a piedi dal Museo del Profumo. Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.