Sant’Elena Sannita – Alessandro, un bimbo da record!

Sant’Elena Sannita – Alessandro, un bimbo da record! – In molti vi è la convinzione che Sant’Elena Sannita sia un paese abitato solo da persone anziane da quando, anni a dietro, è iniziato lo spopolamento. In effetti per un po’ di tempo sembrava essere così, ma ora la tendenza è cambiata e per le strade iniziano a vedersi sempre più spesso giovanissimi nuovi residenti.

Alessandro Pette e mamma Teresa
Alessandro Pette (7 mesi) e mamma Teresa

E per rendere onore a questi piccoli e alle loro famiglie, iniziamo a parlare di loro e dei loro genitori, orgoglio di Sant’Elena.

In questo articolo parliamo di Alessandro Pette, che al momento in cui si scrivono queste righe ha circa 7 mesi. Questo bimbo ha un qualcosa di speciale di cui la sua mamma e il suo papà possono andare più che fieri: per età, è il più piccolo residente di Sant’Elena Sannita!

Quindi, fino a che non verrà scalzato da un nuovo nascituro o da una nuova nascitura, Alessandro ha il record di essere il più giovane tra tutti i santelenesi, maschi o femmine che siano

 Lo abbiamo incontrato all’altezza del campo giochi dei Paglierini mentre andava a spasso con mamma Teresa. Alessandro ha un sorriso luminoso e sprizza allegria da quei suoi occhietti vispi. Quindi se è vero, come è vero, che il buongiorno si vede dal mattino, Alessandro, simpaticissimo bimbo di oggi, sarà un ottimo “partito da sposare” un domani, quando sarà ormai un adulto.

Considerata la tendenza alla natalità e con l’arrivo di nuove giovani famiglie con bimbi o che hanno intenzione di metterli al mondo, chissà che prima o poi anche nel borgo non verranno prima o poi riaperte le scuole, evitando così che gli studenti dell’obbligo debbano fare la spola con le scuole nei paesi limitrofi.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, te. 368.3961812, nel pieno centro storico e a 2 minuti a piedi dal Museo del Profumo. Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.