Elezioni Europee: a Sant’Elena Sannita testa a testa 5 Stelle e Lega

Tutti i voti e le percentuali di voto espresse dai 75 elettori

Elezioni Parlamento Europeo

Elezioni Europee – Anche Sant’Elena Sannita è stata chiamata alle urne per eleggere i rappresentati italiani al Parlamento Europeo. Il tempo inclemente di questa tarda primavera ha scoraggiato molti residenti qui, ma abitanti in altre località a venire nel borgo per esprimere la loro preferenza.

Sono stati ben 75 gli elettori che domenica 26 maggio hanno sfidato l’acquazzone pur di assolvere al loro dovere di bravi cittadini ed esprimersi per il Parlamento Europeo.

A tarda sera si sono svolti gli scrutini delle elezioni europee che non hanno in fin dei conti fatto emergere delle sorprese, visto che i risultati sono stati più o meno quelli registrati in tutto il centro Sud e Isole. Nessuno a Sant’Elena Sannita è uscito in fin dei conti trionfatore con una “barca” di voti, ma c’è stato un testa a testa all’ultima scheda.

Alla fine il verdetto: primo, per soli 2 voti, il Movimento 5 Stelle che ha conquistato 19 preferenze, seguito di strettissima misura dalla Lega di Salvini (17 voti); alle spalle della Lega, Forza Italia con 15 voti, il Partito Democratico (11 voti), Fratelli d’Italia (6 voti), La Sinistra (2 voti), Popolari per l’Italia (2 voti); un voto a testa per il Partito Comunista, Europa Verde e Partito Animalista; a bocca asciutta non avendo avuto neanche il voto della “bandiera” +europa Italia In Comune Pde Italia, Forza Nuova, Casapound Italia Destre Unite, Partito Pirata ed il Popolo Della Famiglia Alternativa Popolare.

Elezioni Europee 2019 – Comune Di Sant’Elena Sannita

Fonte dati: Ministero dell’Interno

1 sezioni su 1, pari al 100% Dato definitivo

Liste Voti %
Movimento 5 Stelle 19 25.33%
Lega Salvini Premier 17 22.67%
Forza Italia 15 20%
Partito Democratico 11 14.67%
Fratelli D’Italia 6 8%
La Sinistra 2 2.67%
Popolari Per L’Italia 2 2.67%
Partito Comunista 1 1.33%
Europa Verde 1 1.33%
Partito Animalista 1 1.33%
+europa Italia In Comune Pde Italia 0 0%
Forza Nuova 0 0%
Casapound Italia Destre Unite 0 0%
Partito Pirata 0 0%
Popolo Della Famiglia Alternativa Popolare 0 0%


Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, te. 368.3961812, nel pieno centro storico e a 2 minuti a piedi dal Museo del Profumo. Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.