Per una serie TV storica, AAA cercasi arrotini/attori (ma anche altri artigiani)!

15 ottobre 2022 (di Fosca Colli) – AAA cercasi arrotini/attori (ma anche altri artigiani)! Potrebbe sembrare uno scherzo, ma così non è e per di più tutto sarà retribuito. Non solo è tutto vero, ma potrebbe essere anche un’occasione per avere un primo piano sullo schermo televisivo e anche per far conoscere al mondo intero le proprie origini di arrotino di Sant’Elena Sannita (IS).

arrotini, casting

Certo che si dovrà superare una selezione, ma perché non tentate la fortuna se nulla costa e se si potrebbe solo guadagnare in fama e anche rimpinguare le proprie tasche?

Il casting è stato aperto e, come dice un noto detto, chi inizia è a metà dell’opera… e per iniziare non si deve far altro che mandare la propria candidatura da arrotini e non solo e sperare di essere scelti.

Quali sono le figure ricercate?

È un casting rivolto ad arrotini, calzolai, falegnami, sarti, meccanici, ambulanti, vasai, bottai, caregheta, materassai e cordai.

Il ciack ci sarà a brevissimo ossia il prossimo mese di novembre.

Le riprese si faranno a Gorizia, in Friuli Venezia Giulia. Ma, in fondo, non sarebbe un grande sacrificio per un popolo, quali gli arrotini di Sant’Elena Sannita che girano da sempre in lungo e largo per l’Italia e che, in taluni casi sono volati, anche all’estero per esercitare la loro professione artigiana.

Come ricordato all’inizio, si tratta di una serie tv internazionale d’epoca e le candidature per il casting – che è a cura della Galaxia Casting – sono riservate ad artigiani e venditori e chi svolge i mestieri di una volta. Il tutto prevede un cachet, ossia un pagamento

Chi è la Galaxia Casting

I casting sono effettuati dalla Galaxia Casting la quale si occupa di fornire collaborazioni in diversi settori dello spettacolo. Ad esempio, di produzione cinematografiche, ma anche televisive oltre che pubblicitarie. Non è tutto: ha lavorato sempre a livello internazionale.

Tra i suoi progetti ritroviamo anche servizi fotografici, documentari e video musicali. Si è occupata anche di trovare le giuste location, di questioni relative ai permessi, alla produzione e alla creazione dellae troupe. Galaxia conta su una squadra di 30.000 persone con cui poter lavorare in vari progetti. Parliamo, dunque, di modelli, attori professionisti, hostess, steward e altre figure ancora.

Come candidarsi per il provino

Chi è interessato a prendere parte al casting può candidarsi inviando una e-mail a [email protected] e come oggetto si dovrà scrivere “casting ARTIGIANI” seguito dal nome e cognome del candidato (uomo o donna che sia). Poi, nel messaggio ci si dovrà presentare indicando il luogo e la data di nascita, la residenza e un numero telefonico.

Si dovrà anche aggiungere dati come il numero di scarpe, l’altezza, il peso, la taglia di giacche e di pantaloni.

Ovviamente, poi, non ci si deve dimenticare di segnalare il mestiere che si svolge. Allegare tre foto: una in primo piano, una a mezzo busto e una a figura intera. Saranno accettati, come alternativa, dei fotobook.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.