Bar & Market a Sant’Elena Sannita

Roxy Bar (riapertura con nuovo nome: 1 gennaio 2023)

L’entrata del Roxy Bar

Per un ottimo caffè, un delizioso cappuccino, una fresca birra e via dicendo, il Roxy Bar, che si trova a Sant’Elena Sannita in Corso Giuseppe Garibaldi 36, è una perfetta scelta.

Da sempre luogo di incontro di giovani e meno giovani, brilla, oltre che per le sue specialità, anche per farsi promotore di vari interessanti eventi ludici, quali appassionanti tornei di minicalcetto. C’è un’accogliente sala interna, una sala biliardo e all’esterno comodi sedie e tavolini.

Quindi, se il grande registra Vincente Minnelli diresse quel fantastico film conosciuto in Italia con il titolo “Incontriamoci a Saint Louis”, nel presentare questo poliedrico bar, si potrebbe dire: “Vediamoci al Roxy Bar di Sant’Elena Sannita”. Telefono 371 1274730 (Adriana)

Alimentari Di Iorio Maria

Alimentari di iorio
L’insegna dell’Alimentari di iorio

Nel presentare lo storico negozio di alimentari “Di Iorio Maria”, che si trova nel centralissimo Corso Vittorio Veneto 6 a Sant’Elena Sannita, si potrebbe far ricorso al celeberrimo film magistralmente diretto dal regista Luigi Comencini e divinamente interpretato da Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica, ovvero “Pane, Amore e Fantasia”.

Alimentari di iorio
Maria di Iorio con il marito Mario

Indubbiamente, chiunque si trova a far acquisti presso Maria e suo marito Mario, potrà essere certo di trovare un ambiente avvolgente e casalingo. Come è giusto che sia, presso il negozio alimentari Di Iorio Maria sarà possibile trovare molte delle eccellenze agroalimentari del territorio.

Oltre a biscotti artigianali e altri bontà vi è un’ampia varietà di legumi secchi. Tutti ottimi da riportarsi a casa dopo un soggiorno a Sant’Elena per ricordare i sapori di questa terra. Telefono 392 639 3872

Alimentari Tasillo Alessandra


Alessandra Tasillo dietro il bancone del suo alimentari

Altro storico negozi alimentari di Sant’Elena Sannita, è quello di Tasillo Alessandra che si trova in Corso Giuseppe Garibaldi 5, di fatto in fronte al Belvedere dove spicca la statua bronzea dell’Arrotino.

Market Tassillo, Sant'Elena Sannita 2
L’entrata dell’Alimentari Tasillo

Per presentare questo negozio, si potrebbe ricordare quello stupendo e appassionato film diretto da Frank Capra e interpretato da James Stewart e Donna Reed, ossia “La vita è meravigliosa”.

Difatti, entrando si sarà sempre accolti da un sorriso. Oltre che proporre molte delle eccellenze agroalimentari del territorio – quale il gustosissimo caciocavallo molisano – qui è possibile acquistare tabacchi e molto altro ancora. Non per nulla, è un dinamico e poliedrico negozio in cui è possibile, tra l’altro, tentare la fortuna con i numeri del lotto e con tutti gli altri giochi leciti con i quali si può sfidare la sorte. È anche possibile comprare, quali souvenir, delle miniature dipinte dalla pittrice santelenese Antonella Mastropietro. Telefono 338 232 7683

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.