Babbo Natale è arrivato a Sant’Elena Sannita (IS) con un carico di regali!

Giovedì 24 dicembre 2020 (di Fosca Colli e Marco Baroni)  – Non credevano ai loro occhi, ma Babbo Natale è arrivato a Sant’Elena Sannita. E non per modo di dire, bensì in carne ed ossa con la sua folta barba bianca, il vestito rosso e anche la sua nota stazza. Dove abbia parcheggiato la sua capiente slitta trainata dalle renne non è dato sapere, tuttavia sembra che a bordo della sua slitta lo abbiano accompagnato degli elfi che lo stanno aiutando nel giro per il pianeta.

Panoramica sui pacchi dono prima della consegna

Nel borgo molisano ha fatto tappa nel Municipio, dove ha disseminato l’aula consiliare di pacchetti rossi con tanto di fiocco.

Il Sindaco Giuseppe Terriaca, Babbo Natale (Gregorio Valente) e i bimbi della famiglia Gallo

Al loro interno, giocattoli per i più piccini, al massimo 12enni, che sono qui residenti. Il tutto accuratamente pensato in base all’età e al sesso: da giochi Clementoni per i bimbi in tenerissima età e che a malapena riescono a camminare e a parlare, ai trenini in lego per i più grandicelli, a deliziose borsette di peluche per le bambine, a puzzle, giochi per colorare e tanto tanto altro.

Qui si sa che l’età media degli abitanti è alta, ma è anche vero che ci sono anche giovanissimi, tant’è che quelli che erano stati invitati a ritirare il loro pacco dono direttamente dalle mani di Babbo Natale sono stati poco meno di 25 (solo 2 gli assenti, giustificati: riceveranno il loro regalo non appena torneranno in paese).

Babbo (Gregorio Valente) Natale ha consegnato doni e cioccolatini

Considerato che Babbo Natale in questi giorni è molto impegnato, in Municipio, su espresso invito dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Terriaca, è venuto un paio di giorni prima di Natale. A dare il benvenuto ai bambini è stato “Babbo Gregorio Valente Natale” e ovviamente il primo cittadino.

Per evitare assembramenti, nel rispetto delle disposizioni anticovid, i bambini, da soli o, se piccolini, accompagnati dai loro genitori, sono arrivati alla spicciolata. Ovviamente anche Babbo Natale indossava guanti in lattice e una mascherina di protezione che gli copriva parzialmente la barba.

Via via che i destinatari dei doni arrivavano, è stato loro offerta anche una manciata di cioccolatini e gommosi, particolarmente graditi dai bambini che così, dopo la foto di rito, sono andati via soddisfatti con i dolcetti in una manina e un grosso pacco nell’altra.

È stato un pomeriggio intenso e veramente bello. – ha detto il sindaco TerriacaAvremmo potuto fare di più, ma le disposizioni in vigore non lo consentivano. Speriamo che l’anno che sta per arrivare porti una maggiore serenità. A nome di tutta l’Amministrazione colgo l’occasione per fare gli Auguri di Buon Natale. Sono consapevole del momento delicato che sta vivendo tutta la comunità di Sant’Elena Sannita, ma sono sacrifici che si devono fare per amore del nostro prossimo e delle persone anziane. La gente di Sant’Elena ha un gran cuore e lo sta dimostrando anche in questi difficili frangenti, giorno dopo giorno”.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.