Assegnati i Premi “A Sant’Elena Sannita il Natale ti Premia!”

3 gli allestimenti vincitori per il Presepe Animato, il Presepe all’Esterno  e l’Addobbo più simpatico nel Borgo. Scopri qui quelli che hanno vinto e chi ha ricevuto il Premio

Quest’anno il Natale a Sant’Elena Sannita (IS) è stato ancora più bello grazie ad una competizione per dar vita all’allestimento più bello e simpatico. Il concorso “A Sant’Elena Sannita il Natale ti Premia!” è stato promosso dall’Associazione I Love Molise ed ha visto la compartecipazione del B&B Stella del Nord di Sant’Elena Sannita e del nostro sito “Sant’Elena Sannita” ossia www.santelenasannita.altervista.org.

Premiati concorso Natale
I premiati: a sinistra, Annarita Lembo – al centro, parte della Famiglia Gallo – a destra, Luciana Valente

Del progredire della gara natalizia è stata data ampia e costante notizia sui più importanti social e portali quali Twitter, Instagram, Facebook e anche è apparsa sulle prime pagine dei più importanti motori di ricerca quali Google e Bing/Yahoo. Insomma, il piccolo borgo ha avuto molta notorietà e la sta avendo anche su Internet anche grazie a questa iniziativa di fine Anno.

Cuore premio, Natale
Il cuore in premio

Chi ha partecipato al concorso – a partecipazione gratuita – lo ha fatto con il cuore e non per un tornaconto economico (non c’erano premi in denaro) ed è per questo che è stato ancor più bello.

Non a caso il Premio è consistito in un grande cuore in legno decorato con lustrini e sul quale spicca un abete che si potrà sfoggiare con orgoglio e soddisfazione nei propri prossimi allestimenti natalizi.

Ma non è tutto! Oltre al cuore in legno ogni vincitore ha ricevuto un Riconoscimento Speciale ossia un Attestato di Merito disegnato e colorato a mano dalla pittrice romana Antonella Onori, già nota in paese per aver esposto la scorsa estate in Municipio sue opere d’Arte con abbinate poesie di Fosca Colli (giornalista, Presidente dell’Associazione I LoveMolise).

Ecco a chi sono andati i Premi per le 3 Categorie

A sinistra Luciana Valente, a destra Fosca Colli

Sono state più le persone che hanno addobbato a festa le loro case o l’esterno dei loro edifici con lucette, festoni ed altro. Quindi la scelta non è stata facilissima. Alla fine si è deciso a chi assegnare il simbolico Premio ed Attestato di Merito. Trattandosi di un’iniziativa che non intendeva stilare una classifica, si è deciso di assegnare 3 Premi, uno per ogni Categoria che sono: Addobbo, Presepe Animato e Presepe Esterno.

Ecco di seguito i loro nomi e subito dopo i brevi video delle loro creazioni:

Categoria Addobbo: Premio alla Famiglia Gallo (papà Valentino, mamma Nunzia e gli “elfi” Esmeralda, Alessandra, Jacopo e Mario) per la “Casa di Babbo Natale”. MOTIVAZIONE: Per aver creato una bella rappresentazione esterna ed interna presso la loro abitazione, con una infinità di lucette colorare con tanto di luminaria a slitta, un magnifico albero di Natale, e tanto altro. Una bella e allegra atmosfera che trasmette gioia.

Premio alla Famiglia Gallo per la “Casa di Babbo Natale

Categoria Presepe Animato: Premio a Luciana Valente per il “Presepe Animato”. MOTIVAZIONE: Per aver allestito un suggestivo Presepe interno ricavato in una “nicchia” della propria abitazione. Oltre ad essere magnificamente illuminato, si vede anche un pescatore che si muove mentre tira su un pesce con la sua canna da pesca.

Premio a Luciana Valente per il “Presepe Animato

Categoria Presepe Esterno: Premio a Annarita Lembo per il “Presepe Esterno”. MOTIVAZIONE: Per aver dato vita ad un piccolo presepe all’esterno dell’abitazione della sua Famiglia che, con la sua semplicità e rallegrato da una grande stella cometa appoggiata ad un albero, dà il “Benvenuto” a coloro che arrivano nel Borgo. È questo, infatti, il primo addobbo che si vede non appena di giunge a Sant’Elena Sannita provenendo da Spinete/Bojano.

Premio a Annarita Lembo per il “Presepe Esterno

“Grazie!” a chi, come voi, ha dimostrato ancora una volta, di avere amore per Sant’Elena Sannita e che lo dimostra anche con un piccolo gesto a Natale!

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico e a 2 minuti a piedi dal Museo del Profumo. Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.