A Sant’Elena Sannita (IS) in Municipio è tornato Babbo Natale

24 dicembre 2021 (di Marco Baroni) – Ormai Babbo Natale fa tappa fissa anche a Sant’Elena Sannita con la sua slitta carica di regali. E questo i bimbi e le bimbe del borgo ben lo sanno e lo attendono sempre con molta emozione ed impazienza.

Natale 2021 - Foto di gruppo
Natale 2021 – Foto di gruppo

Per una questione sia logistica sia climatica, l’evento, concordato con il Sindaco Giuseppe Terriaca, si è svolto il 23 dicembre presso l’Aula Consiliare, calda ed accogliente e addobbata con un alberello di Natale per l’occasione.

Natale 2021 - Alessandro e Gabriele
Natale 2021 – Alessandro e Gabriele

Pronto a dispensare doni, “Babbo Natale Gregorio Valente” vestito di rosso e con una folta barba bianca. Ma anche lui, rispettoso delle regole, ha diligentemente e correttamente coperto bocca e naso con una mascherina chirurgica come prevedono i Decreti per la prevenzione e difesa Covid-19 che ormai da 2 anni sta, purtroppo, condizionando la vita delle persone di tutto il mondo. E la mascherina è stata indossata da tutti – Sindaco ovviamente compreso – coloro per i quali vige l’obbligo in caso di vicinanza o assembramento.

Natale 2021 – La giornalista Fosca Colli (ODV Molise in Cammino) e Asia

Sul grande tavolo semiovale dell’Aula Consiliare sono stati collocati ordinatamente tanti pacchetti per quanti erano i bambini attesi. Su ogni pacco avvolto da carta dorata e con fiocco era stato scritto a chiare lettere il nome del bambino o della bambina a cui era destinato: conteneva un dono da parte dell’Amministrazione Comunale appositamente scelto in base all’età e al sesso di chi l’avrebbe ricevuto.

Oltre a questo dono dato da Babbo Natale per conto del Sindaco e dei Consiglieri Comunali, alle bambine di tutte le età l’Organizzazione di Volontariato Molise in Cammino, presieduta dalla giornalista Fosca Colli di Roma e residente da anni a Sant’Elena Sannita, ha consegnato un bijou alle bambine (una collanina con pendente a stella o un braccialetto con perline colorate e campanellini) fatto a mano dai volontari dell’O.D.V. Molise in Cammino.

Natale 2021 – Samuel, Francesco e Asia

I pochissimi bimbi e bimbe che non sono potuti venire in Comune per impegni familiari hanno ricevuto o riceveranno i loro regali direttamente a casa loro. Tutti quelli accorsi in Municipio, hanno avuto modo di potersi far scattare una foto accanto a Babbo Natale tenendo in mano quanto appena ricevuto con la soddisfazione dei parenti che li avevano accompagnati.

Natale 2021 – Paolo

Il grazie del Sindaco a Babbo Natale Gregorio Valente

Natale 2021 – Il Sindaco Giuseppe Terriaca e Babbo Natale Gregorio Valente

Il Sindaco Giuseppe Terriaca, comprensibilmente contento per la riuscita dell’evento, non solo ha dato il benvenuto a tutti i presenti man mano che varcavano la porta dell’Aula Consiliare, ma ha anche voluto ringraziare il consigliere comunale Gregorio Valente per fare le “veci” di Babbo Natale, in questo periodo molto impegnato per fare il giro del pianeta con la sua slitta trainata dalle renne: “Gregorio è una persona di buon cuore che da sempre si prodiga per gli altri e per l’intera comunità santelenese – ha detto il Primo Cittadino – e per la sua abnegazione non si può non ringraziare. Un “grazie” che è doppio, considerato che non solo è ormai il volto locale di “Babbo Natale”, ma che è anche colui che si prende cura di ricreare per il borgo l’atmosfera natalizia con tante belle luminarie. Grazie Gregorio a nome di tutta Sant’Elena”.

Ecco tutti gli altri che hanno ricevuto un dono

NOTA – Non sono potuti venire in Municipio: Thomas, Valentina, Maurizio, Angelo e Stefano, che hanno comunque ricevuto il loro regalo di Natale successivamente.

Natale 2021 – Esmeralda, Alessandra, Jacopo e Mario
Natale 2021 – Francesco
Natale 2021 – Michael
Natale 2021 – Nicolas
Natale 2021 – Gabriele ed Alessio
Natale 2021 – Cristina ed Elena

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.