A Sant’Elena Sannita (IS) il Natale ti premia!

Un premio per l’albero, il Presepe e l’addobbo più bello o simpatico nel Borgo (all’interno e/o all’aperto). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti

Il bello di Sant’Elena Sannita (IS) è che per ogni stagione riserva un qualcosa di unico ed eccezionale. La primavera lo sbocciare dei fiori, l’estate il calore del sole, l’autunno il profumo dei camini che si riaccendono, l’inverno la neve e la gioia del Natale.

Pupazzi di neve a Sant'Elena Sannita, Natale 2018
Pupazzi di Neve a Sant’Elena Sannita

Diversamente da quanto avviene in altre località più grandi e popolose, qui le luminarie non inondano le vie e le piazze, ma si trovano lungo il corso principale mentre al Saletto il palo della luce viene trasformato in un discreto albero con le sue lucette. Ma tutto diventa magico grazie ai pochi residenti e attività che qui ci sono, che mettono il cuore per far sentire lo spirito delle festività di fine anno.

C’è chi mette un Babbo Natale che si arrampica sul bordo di una finestra o un balcone con il suo sacco pieno di regali alle spalle, chi mette delle luci ad attraversare la stradina o sulla facciata del palazzo, chi crea un qualcosa all’aperto di affascinante a vedersi e che quando cadono i fiocchi di neve desta una emozione ancor più grande.

Nelle case, poi, non manca un posto dove si trova in bella mostra un albero di Natale o un Presepe.

Per non parlare della fantastica Sacra Rappresentazione che ogni anno viene ricreata grazie a Gregorio Valente e che non manca mai di stupire chi si reca nella Chiesa di San Michele Arcangelo.

Un premio per l’albero di Natale, il presepe e l’addobbo più bello o simpatico

Insomma, il Natale a Sant’Elena Sannita è più vivo che mai anche se si è in pochi. Grandi e piccini si ritrovano tutti insieme per dar vita allo spirito del Natale.

Ecco che, per dar dare un giusto riconoscimento a queste famiglie e singole persone del borgo degli arrotini e dei profumieri che il nostro sito web “Sant’Elena Sannita” di concerto con l’Associazione I Love Molise ha deciso di dare un piccolo premio alle più belle e suggestive opere natalizie che verranno realizzate all’aperto e all’interno delle case.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA è aperta a tutti, qualunque età si abbia. Che sia un albero di Natale, un presepe, un addobbo o comunque un qualcosa che incarni lo spirito di questo evento di fine anno, si potrebbe essere premiati. Nessuna coppa, premio in denaro o altro di valore. I premi saranno dei riconoscimenti simbolici, per dire “grazie!” a chi ha amore per Sant’Elena Sannita e che lo dimostra anche con un piccolo gesto.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico e a 2 minuti a piedi dal Museo del Profumo. Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.