Sant’Elena Sannita (Is), postazione mobile per la pulizia delle strade

26 marzo 2021 (di Fosca Colli) – Sempre più bella e pulita, Sant’Elena Sannita. Non passa giorno che qualcosa di nuovo avviene nel borgo degli arrotini. Spesso sono piccole cose, ma il tutto ha un importante valore per la comunità locale. L’ultima novità, per quanto minima, riguarda l’arrivo di una postazione per la pulizia delle strade.

Sirio Isernia, bidoncini
Sirio accanto alla postazione mobile per la pulizia delle strade

Si tratta di un carrellino bi-ruote che comprende due bidoncini di plastica per la raccolta delle immondizie. In un bidoncino andrà il materiale di tipo vario, nell’altro quello compostabile come il fogliame.

Su un lato vi sono dei punti di appoggio e delle altre semplici attrezzature, come scope, pale e quella a pinza per raccogliere eventuali mozziconi, lattine, eccetera. La struttura è in solido metallo così come l’impugnatura. Quest’ultima è ergonomica, quindi facilita con leggerezza e praticità lo spostamento della postazione mobile.

A Sirio l’onore d’inaugurare la postazione mobile

Ad inaugurarla è stato Sirio Isernia, che per tanto tempo a vissuto nel paese e che ora abita in una località non lontana. Lui sta svolgendo un periodo di servizio di volontariato proprio a Sant’Elena e non nasconde che gli piacerebbe poter essere di aiuto a chi avesse la necessità di qualche lavoretto, considerata la sua maturata esperienza come “tutto fare” anche nel settore dell’edilizia e altro.

Sirio Isernia, bidoncini

Sono molto contento di poter trascorrere del tempo a Sant’Elena Sannita – ha detto Sirio, incontrato in Municipio mentre stava per prendere in consegna il nuovo carrellino per la polizia delle strade – in quanto sono molto affezionato a questo paese dove ci sono tante belle e brave persone. In questo periodo in cui sono impegnato nell’opera di volontariato farò del mio meglio per svolgere il lavoro che mi è stato assegnato. E chissà che un giorno non torni a lavorare e a vivere qui”.

Sirio lo si potrà vedere all’opera per il borgo di buona lena ogni sabato e chi avrà bisogno del suo aiuto per un qualche lavoretto extra, lo può facilmente rintracciare mentre sta svolgendo il suo compito per la Comunità.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.