Sant’Elena Sannita, al via i lavori per la fibra ottica

Fibra ottica
Sant’Elena Sannita, 3 aprile 2019 – Avvio lavori al Saletto per la fibra ottica

Sant’Elena Sannita, al via i lavori per la fibra ottica – Dal 3 di aprile e per qualche giorno, Sant’Elena Sannita è scenario di grandi lavori. Infatti, sono stati avviati i cantieri per porre i cavi e predisporre il tutto per la fibra ottica, essenziale per una comunicazione più veloce e per stare al passo con i tempi.

Questi lavori, è bene sottolinearlo, non sono finanziati dal Comune, che, essendo un piccolissimo borgo, non ne avrebbe di certo le capacità finanziaria. Il tutto,infatti, si inquadra in un progetto molto più ampio promosso da una Parte Terza alla quale il Comune di Sant’Elena ha aderito.

Fibra ottica

I disagi per la popolazione, comunque saranno ridotti al minimo, tant’è che al momento tutte le strade sono percorribili e le squadre al lavoro si stanno adoperando per finire quanto prima.

Il 3 di aprile il cantiere è stato aperto tra il Saletto fino a poco prima del Free Bar e in piazza San Rocco.

Lungo le vie interessate, si possono vedere dei segnali a vernice rossa e gialla che indicano alle squadre di operai dove effettuare le tracce per collocare i cavi per la fibra ottica.

Forse per una coincidenza o forse proprio per poter effettuare determinati lavori nell’ambito del progetto, venerdì 5 aprile dalle ore 9 alle ore 12 verrà tolta la corrente elettrica in tutta Sant’Elena Sannita. La popolazione locale è stata avvisata con manifestini affissi in tutte le vie. Nessun problema, quindi, neanche per gli ospiti del B&B Stella del Nord che si trova nel centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.