Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita (IS), Ecco la Cena Contadina!

Gustosissima cena che venerdì 23 agosto, alle ore 20.00 sotto il cielo stellato nell’ampio spazio esterno del Museo

Le tradizioni locali vengono portate avanti con impegno dal Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita (IS) ed ecco ora la cena Cosa mangiava il contadino. Quindi il polo museale non solo offre ai visitatori un’ampia varietà di confezioni di profumo, gelosamente esposte in preziose teche, un orto botanico disseminato di piante da cui si ricavano essenze che sono alla base di profumi fantastici, come il santelenese Voira e tanti altri, ma è attivo anche su tanti altri fronti.

Pane, pane Sant'elena, museo del profumo, cena
Pane ciambella sfornato a Sant’Elena Sannita

Si prodiga anche a mantenere viva la figura dell’arrotino – alla quale ha dedicato la maggior parte degli eventi messi in campo per l’Estate Santelenese 2019 – così come quelle che sono le tradizioni gastronomiche del borgo in particolare e del Molise in generale. Questo il senso della gustosissima cena che venerdì 23 agosto, alle ore 20.00, si terrà sotto il cielo stellato nell’ampio spazio del Museo.

Già dal titolo è chiaro il filo conduttore: Cosa mangiava il contadino”. Pietanze povere, ma saporite. Si potrà, quindi, fare un tuffo nel passato seguendo questo itinerario culinario che inebrierà anche lo spirito di chi vi partecipa.

Ad allietare il tutto, un piacevole intrattenimento musicale. Per partecipare, si dovrà corrispondere il piccolo contributo di 15 Euro.

Nel corso della serata, verranno estratti a sorte 4 partecipanti, che il giorno dopo, il 24 agosto, prenderanno parte ad un evento a dir poco imperdibile: sotto l’occhio vigile ed esperto del profumiere Flavia Romana Durante saranno i protagonisti del laboratorio “Crea la tua acqua di Colonia”. I 4 verranno posti innanzi a 8 essenze tra le quali dovranno scegliere quelle con le quali creare la loro personale colonia. Per informazioni e prenotazioni, si possono contattare i numeri di telefono 338.4386244 o 338.6620595.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, te. 368.3961812, nel pieno centro storico e a 2 minuti a piedi dal Museo del Profumo. Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.