“Le mie vacanze a Sant’Elena”, ecco tutti i disegni e i bambini

Alla 1a estemporanea hanno preso parte artisti dai 2 ai 12 anni

Per la prima volta a Sant’Elena Sannita (IS) sono stati protagonisti bambini che si sono cimentati con i colori per dare vita alla loro immaginazione utilizzando i tantissimi pennarelli e fogli bianchi messi a disposizione.

Si è trattato di un evento che si è svolto il 14 agosto in Municipio e che, sotto il Patrocinio gratuito del Comune, è stato organizzato dall’Associazione I Love Molise, presieduta dalla giornalista Fosca Colli. Il tema scelto era quello “Le mie vacanze a Sant’Elena”, e vi potevano prendere parte bambini tra i 4 e i 10 anni di età, anche se poi in realtà tutti gli artisti in erba che si sono presentati hanno potuto partecipare, tant’è che vi sono stati anche un paio di bimbi di 2 anni, così come chi di anni ne aveva 12.

D’altronde lo spirito non era quello di una gara a chi disegnava meglio, bensì quello di dare spazio alla creatività senza dover per questo “vincere” l’uno rispetto all’altro. Ecco perché a tutti, ma proprio a tutti i bambini è stato alla fine consegnato nelle loro mani un bell’Attestato di Partecipazione con sopra scritto il loro nome; di certo un piacevole ricordo che rimarrà nel tempo.

A guidare e a dare suggerimenti ai giovanissimi artisti, la pittrice romana Antonella Onori, che in contemporanea aveva una propria mostra presso il salone del Municipio: ed è qui che, nel pomeriggio, tutte le opere dei maschietti e delle femminucce sono state esposte per la gioia delle mamme e dei papà, delle nonne dei nonni, delle zie e degli zii, tantissimi altri amici e parenti e anche il Sindaco Giuseppe Terriaca. Insomma, tutti hanno potuto ammirare i coloratissimi disegni e tutti hanno potuto complimentarsi dal vivo con i loro autori.

Ecco i nomi di tutti i partecipanti alla 1a estemporanea di disegno “Le mie vacanze a Sant’Elena” e a seguire le foto di tutti i disegni e dei piccoli artisti, vacanzieri e non:

– Francesca D’Addio, 8 anni

– Diletta Orefice, 7 anni

– Lorenzo Elgasti, 6 anni

– Laura Elgasti, 2 anni

– Deva Ceprani, 2 anni

– Gioia Chirico, 5 anni

– Aurora Di Bella, 4 anni

– Francesca Landi, 12 anni

– Alessandro Terriaca, 6 anni

– Flavia Pette, 8 anni

– Martina Pette, 5 anni

– Mariachiara Terriaca, 6 anni

– Dajana Terriaca, 7 anni

– Riccardo Terriaca, 6 anni

Ecco tutte le foto dei bambini e dei loro disegni

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, te. 368.3961812, nel pieno centro storico e a 2 minuti a piedi dal Museo del Profumo. Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.