Eventi sportivi “targati” Sant’Elena Sannita

Gregorio Valente, bocciofila, Sant'Elena Sannita
Gregorio Valente, bocciofila, Sant’Elena Sannita

A Sant’Elena Sannita è presente un campo di calcetto fino a tre stagioni fa usato da una squadra di calcio a 5 che poi, a seguito di scelte da parte della società, ha spostato il proprio campo di gioco nella vicina Frosolone. Il campo, in erba sintetica, è in buone condizioni e può essere usato per l’attività amatoriale e ricreativa da parte dei residenti del borgo. Durante il periodo estivo, vi si organizzano tornei di calcetto che coinvolgono notevolmente la popolazione locale e i villeggianti.

Ma a Sant’Elena a tenere alta la bandiera sportiva ci sono degli appassionati delle Bocce, che partecipano a campionati di categoria e che hanno molto seguito. Eventi che spesso vedono il supporto di realtà locali quali anche il Museo del Profumo.

“Anima” della bocciofila, che vede le partite di campionato svolgersi presso l’impianto coperto di Frosolone, è Gregorio Valente. Su questa pagina si darà notizia dei vari appuntamenti sportivi, a partire proprio da quelli inerenti la bocciofila. A breve renderemo noti i dettagli di un importante Torneo Nazionale che avrà luogo il 25 e il 26 di aprile.

Da vedere

Si suggerisce di fare una visita guidata al Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita, che si trova in Via del Profumo, si può o visitare il sito www.ilmuseodelprofumo.it, oppure telefonare al numero 0874 890059.

Dove dormire

Per pernottare, si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, nel pieno centro storico e a 2 minuti a piedi dal Museo del Profumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.