Arezzo – Campionati Italiani Assoluti Bocce, brilla Massimino De Tollis di Sant’Elena Sannita (Is)

29 novembre 2021 (di Fosca Colli e Marco Baroni) – Una bellissima soddisfazione per Sant’Elena Sannita (IS), che ha visto la partecipazione di uno dei suoi esponenti di spicco ai Campionati Italiani Assoluti Bocce che si sono appena svolti in Toscana, ad Arezzo. Il “portabandiera” del borgo è stato Massimino De Tollis, atleta di tutto rango della Bocciofila Frosolonese al quale appartengono con lode anche Gregorio Valente e la figlia Luciana.

Massimino De Tollis e Gregorio Valente - metà
Sinistra, Massimino De Tollis – Destra, Gregorio Valente

In questo caso i fari sono stati puntati su Massimino De Tollis in considerazione degli eccellenti risultati conseguiti nell’ultima stagione sportiva (e, a dir il vero, anche in quelle precedenti).

Non stupisce, quindi, che la Fib Molise – ossia la rappresentanza regionale della Federazione Italiana Bocce – lo aveva convocato quale unico atleta di prestigio per il Molise per concorrere ai Campionati Italiani Assoluti di Categoria C che si sono poi svolti ad Arezzo sabato 27 e domenica 28 novembre.

Una competizione di altissimo livello che ha visto l’attenzione da parte di tutti gli organi d’informazione nazionali. Una competizione durissima proprio per il fatto che solo i migliori in assoluto si sono affrontati in una spiegata gara testa a testa ad eliminazione diretta. Insomma, una serie di sfide disputate nel silenzio durante il lancio della bocce ed accompagnata dalle acclamazioni del folto pubblico di appassionati che ha seguito le varie fasi.

Luciana Valente con in mano una boccia da gioco ricevuta in regalo
Un altra super atleta locale, Luciana Valente (Sulla sinistra)

Il super atleta di Sant’Elena Sannita Massimino De Tollis ha dato il tutto per tutto per potercela fare, ma non sempre la ruota – in questo la boccia – gira in maniera favorevole, così che poi il fato gli ha sbarrato il passo. In ogni caso è stata una vittoria sia per la Bocciofila Frosolonese sia per Sant’Elena Sannita per essere arrivati così i alto con questo atleta di razza.

A livello locale le prospettive per questa attività sportiva sono più che mai rosee e la corsa verso nuovi importanti traguardi prosegue con gli atleti di Sant’Elena Sannita più motivati che mai a raggiungere nuove fantastiche mete, sia in campo maschile sia in campo femminile con la n.1 locale Luciana Valente.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, tel. 368.3961812, nel pieno centro storico

Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.