L’ombra del Covid su Sant’Elena Sannita (IS), nuovo positivo

Mercoledì 18 novembre 2020 (di Fosca Colli e Marco Baroni)  – Non sono trascorsi che pochi giorni dalla notizia di un nuovo positivo, che oggi giunge quella che riguarda un’altra persona infetta. Il Covid fa sempre più paura e colpisce anche chi sta attento. È il caso dell’ultimo contagiato, una persona che è stata sempre molto attenta e cauta, ma che, nonostante questo, si sta trovando suo malgrado ad avere a che fare con il pericoloso virus.

covid

Ovviamente sulla sua identità si mantiene, nel rispetto della normativa sulla privacy, il massimo riserbo. Per tranquillizzare, si può solo dire che NON si tratta di qualcuno che vive o lavora nella casa degli anziani. Si tratta, invece, di un qualcuno che risiede a Sant’Elena Sannita, ma abita in un Comune vicino e che ha frequentato spesso il paese.

Comunque sia, questa persona positiva, temendo per un parente che pare potesse avere il coronavirus, erano già circa dieci giorni o più che non veniva a Sant’Elena e, quindi, da parecchio non era stata in contatto con abitanti del luogo.

Le precauzioni non sono mai troppe

Il nuovo caso pone l’accento ancora una volta su quanto sia più che mai importante rispettare le regole del distanziamento sociale, dell’uso della mascherina e nella massima igiene personale. Nessuno – sottolinea il sindaco Giuseppe Terriaca – è immune dal virus e se si ha amore per sé e per gli altri non si deve prendere alla leggera questa emergenza nazionale.

È vero che il Molise è considerata una delle regioni a minor rischio coronavirus, ma è anche vero che il bollettino della ASREM emesso tutti i giorni intorno alle 18 della sera delinea sempre un quadro preoccupante. Tanto per fare un esempio aggiornatissimo, i dati relativi ad oggi parlano di 156 nuovi positivi e di 4 decessi. Non abbassare la guardia è d’obbligo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.