Sant’Elena Sannita (IS) – Il record della Famiglia Gallo: 81 anni in 6!

Sant’Elena Sannita (IS) si conferma un borgo da Guinness dei Primati! Su una pagina del celebre libro (edito annualmente dal 27 agosto 1955 che raccoglie tutti i primati del mondo, da quelli naturali a quelli umani, a quelli più originali) potrebbe a buon diritto prendere un posto d’onore la famiglia Gallo di Sant’Elena Sannita.

Per quale motivo? Detto fatto: messi insieme i 6 componenti della famiglia sommano in tutto 81 anni… sì, avete letto bene: solamente ottantuno anni!

Famiglia Gallo
La famiglia Gallo al gran completo: 81 anni in 6!

Un conto semplicissimo a farsi, senza dover utilizzare neanche una calcolatrice: mamma Nunzia (che da nubile fa di cognome Eliseo), originaria di Casalciprano (CB) ha 30anni, il papà Valentino ne ha 34 di anni, i 4 figli (nessuno dei quali è gemello) hanno tutti un’età differente tra loro ossia la più grandicella è Esmeralda (8 anni), seguita da Alessandra (6 anni) e dai fratellini Iacopo (2 anni) e dall’ultimo nato Mario (1 anno).

Una famiglia, quindi, giovanissima e tutti i bambini sono decisamente belli e simpatici.

La maggiore, Esmeralda, va alle scuole elementari a Frosolone, la sorellina Alessandra frequenta la materna sempre a Frosolone, mentre i due maschietti Iacopo e Mario trascorrono il tempo spensierati e felici ora a casa loro, ora coccolati dai nonni paterni e materni così come dagli zii (fratelli di papà Valentino) e dalla zia Nina (sorella di mamma Nunzia).

Questa famigliola da record nonostante sia alquanto numerosa, ama molto stare all’aria aperta e poter andare a spasso tra i vicini monti, quali Colle dell’Orso e il Matese. Ama molto anche le sagre paesane e, con la bella stagione, tutti insieme allegramente vanno a vedere le bancarelle e ad assistere gli spettacoli musicali che si tengono nei borghi non troppo distanti da Sant’Elena Sannita.

Per dormire a Sant’Elena Sannita si può soggiornare presso il B&B Stella del Nord, te. 368.3961812, nel pieno centro storico e a 2 minuti a piedi dal Museo del Profumo. Su questo sito puoi visitare la pagina sul Bed & Breakfast Stella del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.