Sant’Elena Sannita (IS) – Domenica delle Palme, processione

Domenica delle Palme 2019, processione
La processione per il borgo, 14 aprile 2019

Nonostante la giornata freddina e non di sole, anche a Sant’Elena Sannita si è celebrata la Domenica delle Palme. Purtroppo il tempo non particolarmente bello ed invitante, questo fine settimana ha richiamato poche persone nel borgo. Quindi, alla processione non erano in tanti come in altri anni, ma è comunque stato un evento vissuto intensamente da chi vi ha preso parte tenendo tra le mani un ramoscello di ulivo benedetto.

Il corteo preceduto dalla Croce ha percorso lentamente le stradine di Sant’Elena Sannita, passando davanti alle case e agli edifici sacri.

Se questa Domenica delle Palme è stata caratterizzata da un clima rigido e da un cielo plumbeo, vi è la forte convinzione che la tradizione verrà rispettata e che a Pasqua l’atmosfera sarà senz’altro gradevole. Il tutto come cita il noto detto “Pioggia sulle Palme, Sole sulle Uova”.

Ecco che Pasqua aspetta a braccia aperte coloro che si trovano lontani dal loro amato paesello, per accoglierli con l’armonia e dolcezza che solo Sant’Elena sa loro donare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.